Interior Design – Progetti

LE NOSTRE RISTRUTTURAZIONI

OUR PORTFOLIO

MAGAZZINI FORMA&MEMORIA
la casa
Cos’è la casa? E’ il luogo scelto da noi per godere delle nostre attività più intime e in cui vivere le relazioni private.
E’ una casa solida, ferma nel tempo, eppure sempre attuale, una casa in cui non ci sono distinzioni di materiali tra interno ed esterno. E’ una casa realizzata senza troppe complicazioni. E’ una casa chiara e semplice, che accoglie mobili oggetti e anche opere d’arte e tra questi instaura una geometria non rigida, non solamente funzionale, spesso d’atmosfera, d’emozione; povera e ricca al tempo stesso e straordinaria per la compresenza della storia e della natura. Questa casa non risponde solo ad esigenze materiali ma determina lo spazio giusto per contenere le nostre abitudini, i nostri pensieri. La casa è un’architettura che si sviluppa intorno a tipologie immutabili, come le abitudini di chi la abita. Spesso non segue la moda ma l’intelligenza e la coscienza della propria cultura ed uno sviluppato buon senso. Tende ad una semplificazione dei modi di vita a cui co costringe la società contemporanea.
Nella casa trovano ampio spazio i mobili semplici, quasi arcaici. Quelle stesse cose che spesso si esaltano nella trasfigurazione di alcuni artisti architetti e designers famosi. La casa non è uno spazio da ‘interior decorator’, in cui si ricerca una ricchezza artificiale ma una casa fatta di poetiche adesioni alle idee che permangono nella storia dell’abitare, quindi ricca di valori umani.

 

EMANUELA ONORI